Centrifuga AT641 (Opzionale)
Non esistono altri elettrodomestici o tecniche, nemmeno manuali, che permettono di trasformare frutta e verdura fresche in gustose bevande altrettanto effcacemente come con la Centrifuga. E’ in grado di operare in continuo e può estrarre succhi ricchissimi di sostanze preziose per il nostro benessere praticamente da qualunque tipo di frutto od ortaggio.
La Centrifuga lavora ad alta velocità, separando il succo dalla polpa. Molti ingredienti – che siano frutti, ortaggi o anche la radice fresca di zenzero – non hanno nemmeno bisogno di essere sbucciati e puliti, poiché tutto – bucce e semi compresi – viene centrifugato e ridotto in polpa. E’ sufficiente eliminare soltanto i noccioli e le scorze più dure. Un suggerimento: prova a centrifugare la polpa della noce di cocco. Ne otterrai un succo prezioso per insaporire i vostri piatti.
Per la preparazione dei succhi
Va scelta sempre frutta e verdura fresca e di prima qualità. E’ preferibile la frutta ancora un po’ acerba e compatta a quella molto matura, dalla quale si ricava più polpa che succo per via della progressiva disidratazione. Alcuni succhi, quelli di albicocca, mango e pesca ad esempio, risultano molto densi; a piacimento, puoi diluirli con un po’ di acqua. I succhi possono essere preparati, a piacere, c un solo tipo di frutta (kiwi, uva, ananas, etc.con frutti misti. Si consiglia, comunque, di non mescolare
troppi sapori, altrimenti il risultato fnale avrà un gusto indistinto. Prova a preparare centrifughe con due ingredienti base: pesca fragola, lamponi e melone, ananas e mango.
Per una bevanda tonica e rinfrescante, ti suggeriamo di provare le combinazioni mela e menta oppure carota e zenzero. Se pensi dnsaporire il succo con delle erbe aromatiche la cosa migliore è quella di metterne una manciata nella Centrifuga prima di introdurre la frutta o gli ortaggi: il peso di questi ultimi infatti, sarà di aiuto per far passare le erbett attraverso il processo di centrifugazione.
Zenzero e carote non hanno bisogno di esse sbucciati prima di passare nella Centrifuga.
Per preparare un succo di carote molto particolare, ti consigliamo di diluirlo con un pò di spremuta di arancia. Tra gli accostamenti più riusciti segnaliamo bietole rosse insieme mela e zenzero, oppure carota.
Per preparare questo succo, è opportuno centrifugare come prima cosa la bietola rossa e successivamente le mele o le carote, il cui succo servirà a ripulire la Centrifuga da tracc di bietola.
Naturalmente, tantissimi sono gli ortaggi da cui è possibile ricavare il succo centrifugato: prova i peperoni, gli spinaci, il crescione, il pomodoro, il cavolfore e il sedano.
file': 'https://www.careservice.blog/video/kenwood-cooking-chef-centrifuga.flv
CAREservice, … su di noi!
CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.
Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.
Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.