La riparazione della lavastoviglie a Torino.
La lavastoviglie è un elettrodomestico di uso quotidiano a crescente diffusione nelle case degli italiani. L’utilizzo frequente, l’impiego di detergenti chimicamente aggressivi, la normale usura e altre sollecitazioni a cui è sottoposta, possono causare guasti di lieve o grave entità. In entrambi i casi è sempre opportuno affidarsi a tecnici di fiducia.
CAREservice Torino è azienda leader nella riparazione di lavastoviglie: dispone infatti di personale qualificato in grado di intervenire a domicilio per la riparazione, il cui servizio è realizzato con l’utilizzo di parti di ricambio originali provenienti direttamente dalle case costruttrici.
Inoltre è bene ricordare che una corretta manutenzione della lavastoviglie è importante, soprattutto se utilizzata spesso. Per ridurre al minimo la quantità di sporco che si ferma sul filtro e sulle pareti della lavastoviglie c’è chi ha l’abitudine di sciacquare i piatti sporchi nel lavandino prima di inserirli all’interno della lavastoviglie. Si tratta sicuramente di una buona abitudine perché aiuta a sporcare di meno la lavastoviglie ma se essa è trascurata a lungo, purtroppo, tende comunque ad emettere cattivo odore e a essere meno efficiente nella pulizia dei piatti. Per risolvere questo problema esistono diversi prodotti in commercio da utilizzare sia nel corso del lavaggio, sia a lavastoviglie scarica. Per pulire il filtro, poi, è importante toglierlo dal suo scompartimento, smontarlo e lavarlo con una soluzione di acqua calda e limone (o bicarbonato o aceto; o altrimenti è ottimo il sapone per i piatti) avendo cura di eliminate con una spugnetta tutti i residui di sporco. Per effettuare una corretta manutenzione, poi, bisogna tenere sotto controllo alcuni importanti segnali. Il più evidente riguarda il lavaggio delle stoviglie: se non sono ben pulite, in particolare, il problema potrebbe essere legato al posizionamento delle stoviglie nei cestelli o al filtro sporco. Un altro comune segnale che necessita attenzione è l’eventuale permanenza di detergente all’interno della lavastoviglie a fine lavaggio. In tal caso il problema potrebbe essere legato ad una cattiva pulizia dei fori degli spruzzatori: l’accumulo di calcare, infatti, potrebbe ostruirli e per liberarli è possibile usare un semplice stuzzicadenti. Se invece si notano delle macchioline biancastre sui bicchieri è possibile che il problema sia il livello di brillantante oppure legato alla quantità di tempo che le stoviglie sono rimaste all’interno della lavastoviglie dopo il lavaggio. In quest’ultimo caso, infatti, il vapore acqueo, condensandosi, potrebbe essere ricaduto sulle stoviglie e aver lasciato, quindi, piccole tracce di calcare. In tal caso è necessario lasciare un pò aperto lo sportello della lavastoviglie alla fine del lavaggio in modo da consentire la fuoriuscita del vapore.
CAREservice, … su di noi!
CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.
Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.
Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.