Problemi di aspirazione
1a. L’apparecchio non aspira bene
La potenza di aspirazione dell’apparecchio varia a seconda della modalità di potenza selezionata. La modalità Boost è la più potente
Se l’apparecchio non funziona bene come prima, il motivo generalmente è un intasamento parziale o totale nelle aperture dell’apparecchio
Fare attenzione a non tirare l’interruttore su “ON” mentre si cercano ostruzioni. Far funzionare l’apparecchio mentre è parzialmente smontato potrebbe causare lesioni personali
Rimuovere gli strumenti – Rimuovere tutti gli accessori dalla apparecchio per esempio il tubo, la spazzola, la bocchetta a lancia ecc. Assicurati che il contenitore sia vuoto prima di procedere con il controllo di manutenzione.
Tenere premuto il grilletto per 10 secondi.
Controllare l’ingresso del contenitore – Verificare la presenza di intasamenti nell’ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio e rimuoverli se presenti.
Controllare l’apertura del cestello – Tenere l’apparecchio con il contenitore rivolto verso il basso. Premere a fondo il pulsante rosso di rilascio. Il contenitore scorrerà verso il basso aprendo la base. La base del contenitore non si apre se il pulsante rosso non è premuto fino in fondo.
Controlla l’apertura dei cicloni in caso di eventuali blocchi. Rimuovili se necessario
Chiudere il contenitore trasparente spingendo la base verso l’alto fino a farla scattare.
Tenere premuto il grilletto per 10 secondi.
Liberare il contenitore
Rimuovere il contenitore – Tenere l’apparecchio con il contenitore rivolto verso il basso. Premere a fondo il pulsante rosso di rilascio. Il contenitore scorrerà verso il basso aprendo la base.
Premere il pulsante rosso sulla guida del contenitore per sbloccarlo e farlo scorrere fuori dalla guida.
Battere delicatamente sul lato del ciclone sopra un cestino della spazzatura. Questa operazione rimuove eventuali residui di polvere sottile rimasti incastrati nel ciclone. Usando l’accessorio combinato, pulire il cestello per rimuovere eventuali residui di sporco attorno al ciclone.
Verificare la presenza di eventuali intasamenti nel ciclone e rimuoverli se presenti.
Per reinstallare il contenitore trasparente
Inserire il dorso nella guida del contenitore.
Chiudere il contenitore trasparente spingendo la base verso l’alto fino a farla scattare.
Attaccare l’asta e la spazzola e testare l’apparecchio.
Lavaggio del filtro
Lavaggio del filtro: video – Questo indica che il filtro deve essere lavato. Seguire i passaggi illustrati nel video.
Lasciare asciugare completamente l’unità filtro per almeno 24 ore in un luogo asciutto e con buona ventilazione. Assicurarsi che sia completamente asciutta prima di rimontarla.
Tenere premuto il grilletto per 10 secondi.
Lavaggio del filtro
Lavaggio del filtro: passo passo – Rimuovi il filtro ruotandolo in senso orario. Rimuoverlo delicatamente dal’apparecchio.
Battere delicatamente sull’unità filtro per rimuovere eventuali eccessi di polvere e residui prima di lavarla.
Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.
Lavare prima l’elemento in carta pieghettata; tenere il filtro sotto il rubinetto dell’acqua fredda con l’elemento in gommapiuma rivolto verso il basso e lavare la carta pieghettata con acqua fredda. Continuare finché l’acqua non risulti pulita.
Poi, lavare l’elemento in gommapiuma del filtro; tenere il filtro sotto il rubinetto dell’acqua fredda con l’elemento in gommapiuma rivolto verso il basso, affinché l’acqua sporca non entri in contatto con l’elemento in carta pieghettata. Lavare con acqua fredda l’interno e l’esterno dell’elemento in gommapiuma e strizzarlo con delicatezza per rimuovere lo sporco. Continuare finché l’acqua non risulti pulita.
Lavare l’esterno del filtro. Riempire l’unità con acqua fredda, mettere una mano sopra le aperture e scuotere dolcemente. Ripetere il lavaggio degli elementi e dell’esterno del filtro finché l’acqua non è pulita.
Scuotere dolcemente il filtro per rimuovere l’eventuale acqua in eccesso e lasciarlo asciugare con l’estremità dell’elemento in spugna rivolta verso l’alto.
Asciugare – Lasciare asciugare completamente l’unità filtro per almeno 24 ore in un luogo asciutto e con buona ventilazione. Controllare che l’unità filtro sia completamente asciutta.
Riposizionamento – Per riposizionarlo, posizionare il filtro nel corpo macchina principale e ruotarlo in posizione antioraria fino a quando non scatta in posizione
Il filtro può richiedere un lavaggio più frequente se si aspira polvere fine o se l’apparecchio viene utilizzato soprattutto in modalità Boost.
Verificare la presenza di intasamenti
Verificare la presenza di intasamenti – Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambe le estremità del collo e rimuoverli se presenti.
Posiziona la spazzola o gli accessori utilizzati al tubo e aggancia questo al corpo apparecchio.
Tenere premuto il grilletto per 10 secondi.
Quale spazzola si sta utilizzando?
Accessori
Verificare la presenza di intasamenti – Con l’accessorio rimosso dall’apparecchio, premere entrambi i pulsanti di rilascio e rimuovere l’accessorio.
Posiziona di nuovo l’accessorio nell’apparecchio.
Tenere premuto il grilletto per 10 secondi.
Spazzola Direct Drive
La spazzola Direct Drive emette degli impulsi
Rimuovere eventuali detriti dalla spazzola – Sul lato della spazzola, individuare la copertura terminale. Utilizzando una moneta, ruotare la copertura terminale in senso antiorario un quarto di giro per rimuoverla.
Nota: dovrebbe essere presente una piccola icona a forma di lucchetto con frecce direzionali che indicano come svitare la copertura terminale.
Rimuovi il rullo dalla spazzola Direct Drive e rimuovi eventuali residui. Controlla anche il collo della spazzola (Quando la spazzola è agganciata al tubo) per eventuali residui. Assicurati che non ci sia polvere depositata nella giuntura della spazzola con il tubo.
Dopo aver eliminato tutti i detriti dalla spazzola rotante, installarla nuovamente nella spazzola e serrare fermamente la copertura terminale.
Posizionare la spazzola sul contenitore ed eseguire il test dell’apparecchio.
Spazzola Soft Roller
La spazzola a rullo morbido emette degli impulsi
Rimuovere eventuali detriti dalla spazzola – Sotto la spazzola, vicino alla spazzola a rullo morbido, trovare il fermo. Utilizzando una moneta, ruotare il fermo in senso antiorario un quarto di giro per sbloccare la copertura terminale e farla scorrere verso l’alto per estrarla.
Rimuovi il rullo dalla spazzola a rullo morbido e rimuovi eventuali residui. Controlla anche il collo della spazzola (Quando la spazzola è agganciata al tubo) per eventuali residui. Assicurati che non ci sia polvere depositata nella giuntura della spazzola con il tubo.
Dopo avere pulito la spazzola, reinserirla nella testa dell’aspirapolvere e avvitare saldamente il tappo terminale.
La spazzola a rullo morbido presenta due spazzole lavabili da controllare e lavare regolarmente come indicato nelle istruzioni passo-passo.
Mini-Spazzola
La mini-spazzola motorizzata a sgancio rapido emette degli impulsi
Rimuovere eventuali detriti dalla spazzola
Sistema il tappo terminale posizionato sul motore della spazzola. Utilizza una moneta, gira il tappo terminale in senso antiorario di un quarto con l’obiettivo di rimuoverlo. Nota: Dovresti visualizzare l’icona di un lucchetto per aiutarti nel rimuovere il tappo terminale
Rimuovi il rullo dalla Mini-Turbo spazzola e rimuovi eventuali residui. Controlla anche il collo della spazzola (Quando la spazzola è agganciata al tubo) per eventuali residui. Assicurati che non ci sia polvere depositata nella giuntura della spazzola con il tubo.
Dopo avere pulito la spazzola, reinserirla nella testa dell’aspirapolvere e avvitare saldamente il tappo terminale.
1b. Spia delle ostruzioni sullo schermo
Spegnimento automatico Oggetti grandi potrebbero bloccare l’apparecchio o gli strumenti. Se una parte si blocca o il filtro deve essere lavato, l’apparecchio si spegnerà automaticamente.
Il motore pulsa – 1 luce blu fissa indica che l’apparecchio ha un livello basso di ricarica. Se l’apparecchio pulsa significa che è presente un blocco
Fare attenzione a non tirare l’interruttore su “ON” mentre si cercano ostruzioni. Far funzionare l’apparecchio mentre è parzialmente smontato potrebbe causare lesioni personali.
1c. Avviso sul display digitale
Indicatore delle ostruzioni
Indicatore del filtro
Indicatore lavaggio filtro
Indicatore della batteria
Schermata di diagnostica
Problema di alimentazione o elettrico
1. ???
Dyson V11 – Risposta.
Odore insolito
1. ???
Dyson V11 – Risposta.
Rumore insolito
1. ???
Dyson V11 – Risposta.
Problema visibile
1. ???
Dyson V11 – Risposta.
CAREservice, … su di noi!
CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.
Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.
Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.